Direzione regionale Veneto

La Direzione comunica anni precedenti

Comunicati stampa anno 2014

Comunicati stampa anno 2013

Comunicati stampa anno 2012

Comunicati stampa anno 2011  

Anno 2010

  • L’Agenzia delle Entrate del Veneto precisa la sua posizione in merito agli adempimenti fiscali delle popolazioni colpite da alluvione. File pdfComunicato stampa (26.42 KB)
  • Scoperta dalle Entrate di Bassano del Grappa un’evasione di 1 milione e 127 mila euro in seguito a un’operazione di verifica che ha coinvolto molte aziende locali operanti nel settore del “caro estinto”. Gli ispettori del Fisco hanno svolto controlli a 360 gradi nei confronti dei produttori di articoli funerari e delle agenzie di onoranze funebri. File pdfLeggi comunicato stampa (28.57 KB) .
  • Vittoria in contenzioso per l'ufficio delle Entrate di Thiene. I giudici della commissione tributaria di Vicenza hanno dato ragione all’Ufficio che ha individuato numerosi atti di compravendita di appartamenti, per i quali il prezzo è stato dichiarato in misura inferiore a quello reale, allo scopo di consentire ad una società immobiliare di pagare meno Iva e imposte dirette. File pdfIl comunicato stampa (28.34 KB) .
  • L’Associazione Italiana Formatori bandisce ogni anno il Premio Filippo Basile per la formazione nella Pubblica Amministrazione. Quest’anno, la Direzione Regionale del Veneto ha guadagnato una segnalazione di eccellenza per la IX edizione del premio. Il File pdfcomunicato stampa (52.93 KB) .
  • Scoperto giro di fatture false emesse da strutture sanitarie private tramite una società “cartiera” con sede nell’Isola di Madeira. La Direzione provinciale delle Entrate di Rovigo recupera oltre 700 mila euro in seguito all’accertamento che ha coinvolto tre centri medici e di fisioterapia convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale. Leggi File pdfil comunicato stampa (46.47 KB) .
  • Anche la truffa paga le tasse. L’Agenzia delle Entrate di Thiene ha emesso tre avvisi di accertamento nei confronti di un broker che non aveva versato ai propri clienti ben 400mila euro di premi riscossi: soldi che l’agente assicurativo vicentino doveva versare come liquidazione danni da trasporti per conto della società per cui lavorava, la quale lo ha denunciato. File pdfLeggi il comunicato stampa (28.93 KB) .
  • Dal 13 settembre al via la Direzione provinciale di Venezia. La nuova struttura, che avrà sede nel complesso immobiliare di Via De Marchi n. 16 a Marghera (di fronte al centro commerciale Panorama), sarà costituita da un ufficio controlli e cinque uffici territoriali ubicati nelle stesse sedi dei soppressi uffici delle Entrate di Venezia 1, Venezia 2, San Donà di Piave, Portogruaro e Chioggia. File pdfIl comunicato stampa (45.05 KB) .
  • I comuni vicentini devono pagare la tassa di concessione governativa sugli abbonamenti di telefonia mobile. Gli enti locali sono tenuti al versamento in quanto non si qualificano come Amministrazioni statali, per le quali è prevista un’apposita esclusione. I giudici tributari di Vicenza hanno così modificato il precedente orientamento giurisprudenziale di numerose Commissioni tributarie provinciali del Veneto, riconoscendo la bontà delle tesi giuridiche sostenute dall’Agenzia delle Entrate. File pdfIl comunicato stampa (27.79 KB) .
  • Dopo la sosta ad Agordo, il camper del Fisco prosegue in Veneto il tour de “Il Fisco mette le Ruote”. La manifestazione è organizzata dall’Agenzia delle Entrate con l’obiettivo di avvicinare il fisco ai cittadini e facilitarli nell’assolvimento degli obblighi tributari in città dove non sono presenti le sedi territoriali degli uffici fiscali. File pdfLeggi il comunicato (205.93 KB) .
  • Il Fisco con le ruote fa tappa ad Agordo (BL) dall'1 al 3 settembre. Leggi il File pdfcomunicato stampa (46.00 KB) .
  • Sono 386 i milioni di euro di rimborsi fiscali erogati dall’Agenzia delle Entrate ai contribuenti del Veneto nei primi 7 mesi del 2010. Da un punto di vista numerico, il dato più rilevante riguarda le imposte dirette con 60.430 rimborsi eseguiti dall’Agenzia delle Entrate principalmente a favore delle persone fisiche. Per ciò che riguarda gli importi, invece, la parte del leone la fa l’Iva con ben 290 milioni di euro riconosciuti a lavoratori autonomi e aziende. Leggi il File pdfcomunicato stampa (34.00 KB) .
  • Trend positivo per i servizi erogati dall’Agenzia delle Entrate in Veneto nel primo semestre dell’anno. Raggiungono quota 463mila le prestazioni fornite dagli uffici dell’Agenzia ubicati sul territorio. Leggi il File pdfcomunicato stampa (27.16 KB) .
  • Week end all’insegna dei controlli per i ritrovi della vita notturna. E’ scattata in Veneto l’operazione “Movida”. In azione 27 funzionari dell’Agenzia delle Entrate e 14 ispettori della Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori), sono state controllate discoteche, bar e ristoranti, tra Bardolino, Bibione, Jesolo, Chioggia e nelle vicinanze di Garda. File pdfLeggi il comunicato (52.24 KB) .
  • La direzione regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate ha licenziato per giusta causa e senza preavviso due funzionari coinvolti nell’operazione Reset condotta dalla Procura della Repubblica di Vicenza sui casi di corruzione relativi al settore della concia. File pdfLeggi il comunicato stampa (26.75 KB) .
  • Il 12 luglio presso la sede della direzione regionale del Veneto a Palazzo Erizzo si è riunito l’Osservatorio Regionale del Veneto per una verifica periodica sullo stato di avanzamento dei lavori dei vari gruppi territoriali. File pdfLeggi il comunicato stampa (26.14 KB) .
  • La direzione regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate cambia sede e a partire dal 29 luglio sarà completamente trasferita nel compendio di Via De Marchi 16 a Marghera (VE).. File pdfLeggi il comunicato stampa (25.97 KB) .
  • Cambio al vertice dell’Agenzia dell’Entrate del Veneto - Dal 7 giugno 2010 Giovanni Achille Sanzò è il nuovo Direttore Regionale. File pdfIl comunicato stampa (30.08 KB) .
  • Protocollo d’intesa tra Agenzia Entrate e Confindustria Veneto per favorire l'equa risoluzione delle cause pendenti sui rimborsi Iva delle autovetture aziendali. Leggi il File pdfcomunicato stampa (166.27 KB) .
  • E’ stata rinnovata la convenzione tra la Regione Veneto e l'Agenzia delle Entrate per la gestione dell'Irap e dell'Addizionale regionale all'Irpef. L'accordo ha durata fino al 31 dicembre 2010. File pdfLeggi il comunicato stampa (26.30 KB) .
  • Civis apre agli utenti di Fisconline. Assistenza in un click per 106 mila cittadini e società veneti; meno file, più feedback. File pdfLeggi il comunicato stampa (27.90 KB) .
  • Sottoscritto un Protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle Entrate e del Territorio del Veneto per un più efficace contrasto all’evasione fiscale immobiliare. File pdfIl comunicato stampa (86.65 KB)
  • Seicento di milioni di euro incassati nel 2009. Risultati in crescita dai controlli su crediti Iva, redditometro ed indagini finanziarie. Nel File pdfcomunicato stampa (35.06 KB) tutti i risultati sull'attività di controllo conseguiti dall'Agenzia delle Entrate in Veneto nel 2009

Anno 2009

  • Mezzo miliardo di euro incassati dall'Agenzia delle Entrate del Veneto nell'anno 2008 - ( File pdfcomunicato stampa (34.38 KB) )
  • Al via la riorganizzazione dell'Agenzia delle Entrate in Veneto. ( File pdfcomunicato stampa (27.94 KB) )
  • L'Ufficio delle Entrate di Treviso ha superato la visita di mantenimento della Certificazione ISO 9001:2000 ( File pdfcomunicato stampa (26.06 KB) )

Anno 2008

Anno 2007


2006


2005 e precedenti