Direzione regionale Veneto

Ti trovi in: Home - La Direzione - Noleggio sala convegni

Noleggio sala convegni

Polo Formativo di Venezia



Il Polo Formativo dell'Agenzia delle Entrate del Veneto (5.91 MB) , inaugurato il 12 gennaio 2006 in occasione del convegno "Ambiente di lavoro e benessere organizzativo" è situato a Venezia-Marghera. La struttura accogliente e modernamente attrezzata rappresenta un ideale contesto per l'apprendimento e la socializzazione.

Il Polo è a disposizione non solo dell'Agenzia delle Entrate, ma anche di pubbliche amministrazioni ed aziende esterne. Oltre alle sale vengono offerti servizi di segreteria corsi (relativi anche agli aspetti logistici ed organizzativi), di reception e di tutoraggio.


La struttura del Polo Formativo

Il Polo Formativo si estende su 1800 metriquadri di superficie ( File pdfplanimetria (218.84 KB) ) ed è composto da:

  • un'aula magna di circa 200 posti;
  • un'aula informatica da 24 postazioni;
  • due aule didattiche da 25-30 posti;

L'aula magna è dotata di due maxischermi frontali e di sei schermi al plasma laterali per permettere una visione ideale in qualsiasi punto della sala. L'ambiente è insonorizzato ad è dotato di un impianto audio in alta definizione. Lo spazio dell'aula magna inoltre, grazie alla presenza di una parete scorrevole è modulabile sulla base delle esigenze o del numero degli ospiti.

L'accesso al Polo formativo non presenta barriere architettoniche per l'accesso ai diversamente abili. La struttura comprende inoltre un'angolo caffetteria e minibuffet, uno sportello bancomat interno, un asilo nido e il servizio mensa di circa 150 coperti con sala riservata di 25 posti.


Come raggiungere il Polo Formativo

Il Polo Formativo si trova a Venezia-Marghera in via De Marchi 16( File pdfpiantina (78.04 KB) ) ed è facilmente raggiungibile sia in auto sia con mezzi pubblici. La struttura dispone di un ampio parcheggio.

  • Come raggiungere il Polo in auto . Dall'Autostrada A4, dopo il casello della barriera di Mestre, ci si immette nella tangenziale e si imbocca la prima uscita "Marghera", percorrendo circa 500 metri sulla SS309 "Romea" direzione Ravenna sino all'incrocio con Via G.De Marchi. L'immobile dispone di ampio parcheggio.
  • Come raggiungere il Polo in treno ed in autobus . La linea bus 81F dell l'A.C.T.V., la locale Azienda di trasporto, collega Mestre al Polo. La linea parte da via Rizzardi, nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia-Mestre (lato Marghera), ed effettua le corse ogni mezz'ora (tabella orari ) nei giorni da lunedì a venerdì, più alcune corse supplementari nei pomeriggi di martedì e giovedì.
  • Per chi utilizza l'aereo . Dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia con bus di linea è possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Venezia-Mestre in 30 minuti, dalla quale, poi, si può utilizzare la corsa ACTV sopra riportata.


Per l'utilizzo della struttura da parte di esterni:

Anche soggetti esterni all'Agenzia delle Entrate possono usufruire delle strutture del Polo Formativo. Per maggiori informazioni scrivere a: dr.veneto.rm@agenziaentrate.it