Direzione regionale Veneto

Ti trovi in: Home - Servizi - Misure di contrasto al contagio da Coronavirus

Misure di contrasto al contagio da Coronavirus


In relazione all'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 la Direzione delle Entrate del Veneto ha adottato una serie di misure precauzionali nella gestione dell'afflusso degli utenti all'interno degli uffici territoriali.

Presso i front office saranno erogati in tempo reale solo i seguenti servizi:

  • rilascio codice fiscale, tessera sanitaria e partita iva (solo per soggetti non obbligati alla trasmissione dati tramite procedura COMUNICA)
  • ricezione documenti
  • ristampa seconda parte del Pin Code per l'accesso ai servizi telematici
  • assistenza ai soggetti disabili per richieste di esenzione tassa automobilistica o iva agevolata per acquisto auto

Per tutti gli altri servizi i contribuenti dovranno compilare un File pdfapposito modulo (132.75 KB) - english version (18.42 KB) -indicando i loro dati identificativi, i recapiti e il servizio richiesto. L'ufficio rilascerà una ricevuta e invierà la risposta in tempi brevi alla mail o pec del contribuente, in caso siano state indicate.

Si ricorda che l'accesso alle sale d'attesa degli uffici sarà contingentato per consentire un distanziamento minimo tra gli utenti.

Si rinnova l'invito a tutti i contribuenti a utilizzare i servizi online dell'Agenzia delle Entrate.

Professionisti, intermediari e operatori specializzati sono obbligati all'utilizzo della modalità telematica. Possono recarsi presso gli uffici solo se lo stesso servizio non è disponibile online.  File pdfLa nota della Direzione Regionale Veneto agli ordini professionali. (305.93 KB)