Direzione regionale Veneto

Ti trovi in: Home - Servizi - Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus

Servizi erogati via telefono, e-mail e posta elettronica certificata


Le richieste di informazioni o servizi agli Uffici territoriali dell'Agenzia delle Entrate possono essere effettuate senza recarsi in Ufficio, via telefono, e-mail e posta elettronica certificata, utilizzando i recapiti pubblicati sul sito internet della Direzione regionale Veneto.

Dal 18 maggio gli Uffici Territoriali sono aperti, per la sola erogazione di alcuni servizi urgenti non perfezionabili tramite canali telematici, due giorni a settimana, il lunedì e mercoledì dalle 09.00 alle 12.00, ad eccezione degli Uffici di San Donà di Piave, Portogruaro, Chioggia, Soave, Feltre, Belluno e Valdagno che apriranno solo il mercoledì negli stessi orari. Gli sportelli decentrati invece sospenderanno completamente l’apertura al pubblico fino al termine dell’emergenza.

Nel giorno di apertura sono garantiti solo i seguenti servizi:

- acquisizione delle coordinate bancarie per l'accreditamento dei rimborsi;

- abilitazioni Fisconline per fruire dei servizi telematici dell'Agenzia;

- informazioni e operazioni sul codice fiscale (solo in caso di urgenza);

- ricezione atti (solo in caso di urgenza);

- rilascio del certificato di residenza fiscale (solo in caso di urgenza)

Per usufruire dei servizi normalmente erogati presso gli Uffici territoriali, è quindi sufficiente inviare una richiesta tramite e-mail o PEC, allegando i documenti necessari e la scansione del documento di identità del richiedente. Tutti i dettagli sulle modalità di erogazione e sui documenti da compilare sono disponibili su questo sito internet.

È stato inoltre potenziato il servizio di prima informazione, tramite telefono e posta elettronica, reso da ciascuna Direzione provinciale del Veneto ai recapiti indicati nella tabella.

Resta ferma la possibilità di utilizzare i servizi telematici Fisconline disponibili sul sito internet www.agenziaentrate.it e ricevere assistenza su questioni fiscali generali chiamando gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.90.96.96 (servizio di assistenza multicanale).

Sono inoltre chiusi al pubblico gli Uffici Provinciali Territorio, per quanto concerne i servizi catastali, mentre i Servizi di Pubblicità Immobiliare sono aperti al pubblico nei consueti orari (dal lunedi a venerdi, dalle 08.30 alle 13.00)

La limitazione delle aperture degli uffici viene adottata come misura di contenimento della diffusione del Covid-19 e sarà valida fino a nuove disposizioni.

La  File pdfguida (1.13 MB) con le modalità di fruizione semplificata dei servizi

File docFac simile dell'autocertificazione da inviare agli Uffici per la registrazione di atti e successioni (82.50 KB)

File pdfNota della Direzione Regionale agli Ordini Professionali (327.19 KB)



Direzione provinciale

e-mail

telefono

Belluno

dp.belluno@agenziaentrate.it

0437097111

Padova

dp.padova@agenziaentrate.it

0497911511

Rovigo

dp.rovigo@agenziaentrate.it

0425200711

Treviso

dp.treviso@agenziaentrate.it

0422191411

Venezia

dp.venezia@agenziaentrate.it

0418692111

Verona

dp.verona@agenziaentrate.it

0458496111

Vicenza

dp.vicenza@agenziaentrate.it

0444046111