Direzione regionale Veneto

Comunicati stampa anno 2011

Anno 2011

  • Cinque comuni dell’Alto Vicentino siglano il patto antievasione
    Sempre più numerosi gli accordi tra comuni ed Agenzia delle Entrate in provincia di Vicenza. File pdfL'alleanza col Fisco (57.42 KB) si estende a cinque comuni dell'alto vicentino: Schio, Torrebelvicino, Santorso, San Vito di Leguzzano e Monte di Malo.
  • Operazione “Blitz Spritz Replay” nei locali del Veneto
    "Blitz Spritz Replay", questo il nome dell'operazione di controllo simultaneo su bar specializzati in spritz e aperitivi, condotta dall'Agenzia delle Entrate in tutto il Veneto, che ha portato incassi superiori fino al 229% rispetto all'ordinario. Online il comunicato e la rassegna stampa .
  • Sottoscritto accordo antievasione con il comune di Belluno
    Dopo Padova, Venezia e Vicenza, Belluno è il quarto capoluogo veneto a sottoscrivere il File pdfpatto antievasione con L'Agenzia delle Entrate (67.54 KB) .
  • L'alleanza tra Fisco e comuni nel trevigiano inizia dalla provincia
    Quattro importanti comuni della provincia di Treviso - Oderzo, Carbonera, Povegliano e Borso del Grappa - hanno siglato un File pdfaccordo con l'Agenzia delle Entrate (47.83 KB) per la partecipazione delle amministrazioni comunali all'attività di controllo fiscale.
  • Quattro comuni della provincia di Padova firmano patto antievasione
    File pdfIn provincia di Padova il patto antievasione si estende ad altri quattro comuni (53.90 KB) - Rubano, Piove di Sacco, Villafranca Padovana e Noventa Padovana - dopo la firma dello stesso protocollo da parte del capoluogo e di altri tre comuni della provincia avvenuta nei primi mesi di quest'anno.
  • Tassa sulla telefonia mobile, comuni vicentini alla cassa
    Gli enti locali, in quanto Amministrazioni pubbliche diverse dallo Stato, sono tenuti al versamento della tassa in questione. File pdfI giudici della commissione tributaria di Venezia hanno confermato la pronuncia della Ctp di Vicenza (28.99 KB) del dicembre 2009 dando ragione alle tesi giuridiche sostenute dalla Direzione provinciale delle Entrate del capoluogo berico.
  • Intesa tra Agenzia delle Entrate ed Equitalia Nord in Veneto
    Potenziare l'efficacia della riscossione in Veneto. Questo l'obiettivo del File pdfprotocollo d'intesa siglato (64.10 KB) dal direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate, Giovanni Achille Sanzò, e dal direttore regionale di Equitalia Nord, Mauro Bronzato.
  • Mira firma l'intesa con l'Agenzia. E' il quarto comune in provincia di Venezia
    Il Comune di Mira ha sancito la collaborazione all'attività di controllo fiscale con un File pdfprotocollo d'intesa (563.61 KB) siglato, in data 15 novembre 2011 nella sede municipale, dal Sindaco Michele Carpinetti e dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate del Veneto Giovanni Achille Sanzò. Alcuni momenti dell'incontro .
  • Forte alleanza con il Fisco nella provincia di Verona
    Dieci comuni veronesi hanno firmato ieri un accordo con l'Agenzia delle Entrate per partecipare all'attività di controllo fiscale. Il File pdfcomunicato stampa (59.98 KB) e alcune foto con i momenti delle firme .
  • In Veneto aumentano i comuni alleati del Fisco
    Si rafforza l'alleanza tra le municipalità del Veneto e l'Agenzia delle Entrate contro l'evasione fiscale. Ieri si è aggiunto il Comune di Spinea che ha sancito la collaborazione all'attività di controllo fiscale con un File pdfprotocollo d'intesa (67.92 KB) . Il momento della firma .
  • Operazione 'Night and day' in Veneto. Boom di incassi con il Fisco alla cassa
    Incassi superiori al 30% rispetto a quelli registrati, con punte fino al 600%. Questo il risultato dell'operazione, condotta sabato 15 ottobre, per vigilare sull'attività degli esercizi commerciali nei centri delle principali città venete. File pdfIl comunicato stampa (54.56 KB) . L'operazione raccontata dai media regionali .
  • Sanatoria per 5mila liti "minori" - Intervista al direttore Giovanni Achille Sanzò
    Entro fine novembre sanzioni ridotte ma con l'ammissione di colpevolezza. Le commissioni tributarie, finalmente libere dalle cause di poco conto, potranno concentrarsi sui casi più rilevanti. Nicola Fullin, del Sole 24 Ore - Nordest, raccoglie le considerazioni del direttore dell'Agenzia delle Entrate del Veneto. File pdfLeggi l'intervista (38.29 KB) .
  • Agenzia delle Entrate e comune di Vicenza firmano un accordo antievasione
    Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate del Veneto, Giovanni Achille Sanzò, e il Sindaco di Vicenza, Achille Variati, hanno firmato ieri, 4 ottobre, File pdfun accordo per la partecipazione del comune (275.06 KB) all'attività di controllo fiscale. La firma dell'accordo .
  • Siglato un protocollo d'intesa con il comune di Portogruaro per la partecipazione all'attività di controllo fiscale
    Oggi, 27 settembre, presso la sede dell'Ufficio Territoriale delle Entrate di Portogruaro, il Direttore dell'Agenzia delle Entrate del Veneto, Giovanni Achille Sanzò, e il Sindaco di Portogruaro, Antonio Bertoncello, hanno siglato un File pdfprotocollo d'intesa (53.51 KB) per la partecipazione del Comune all'attività di controllo fiscale. La firma dell'accordo .
  • Siglato accordo antievasione con il Comune di Arzignano (VI)
    Il 22 settembre u.s. presso il Comune di Arzignano il Direttore Regionale, Giovanni Achille Sanzò, e il Sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin, hanno firmato un protocollo d'intesa per la partecipazione del Comune all'attività di accertamento. L'accordo è stato siglato nel corso di una conferenza stampa dove sono stati illustrati i punti fondamentali della collaborazione. Il momento della firma .
  • Perdita fiscale ad alto rendimento, 100 milioni per abbattere gli utili, ma le Entrate scoprono il trucco
    Una società manifatturiera vicentina, ricorrendo a un complesso meccanismo elusivo, aveva trovato il modo di non pagare le tasse per molti anni. Tutto grazie a una perdita fiscale da 99, 9 milioni di euro, creata ad hoc per abbattere, in molteplici periodi d’imposta, gli utili delle numerose altre società del gruppo industriale a cui la stessa società apparteneva. File pdfIl comunicato stampa (36.03 KB) .
  • Avviso di gara con procedura in economia
    Si comunica l'indizione di una gara mediante procedura in economia per l'affidamento del servizio di vigilianza di tutti gli Uffici dell'Agenzia delle Entrate facenti capo alla Direzione Regionale del Veneto. Scadenza del bando 23 settembre 2011 ore 12.00 - Vai alla pagina .
  • Marghera Estate Village, incassi alle stelle in presenza dei funzionari del fisco
    Durante i controlli effettuati nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 agosto sono stati riscontrati incassi di sei volte superiori a quelli dichiarati nel week-end precedente. File pdfLeggi il comunicato stampa (36.93 KB) .
  • Al via l’operazione “Movida II” sul litorale veneto
    Agenzia delle Entrate e Siae a caccia di evasori fra i locali notturni. File pdfIl comunicato stampa (86.10 KB) .
  • Tentate truffe nel veronese - Falsi funzionari dell’Agenzia delle Entrate chiedono soldi casa per casa
    Nuovi tentativi di truffa da parte di persone che si spacciano per funzionari dell'Agenzia delle Entrate. Le ultime segnalazioni sono pervenute da Pescantina (VR). Leggi il comunicato stampa .
  • False sponsorizzazioni e contabilità taroccata
    Società di assicurazioni versa bonifici per sponsorizzare varie squadre locali le quali le restituiscono l'86 per cento delle somme. La DP di Verona scopre il trucco e recupera 3,5 milioni di euro. Il comunicato stampa .
  • Sottoscritto accordo antievasione con i comuni di Cadoneghe, Selvazzano ed Albignasego
    L’accordo prevede la partecipazione dei Comuni all’attività di controllo fiscale in particolare negli ambiti del commercio e delle professioni dell’edilizia e del patrimonio immobiliare. Alcuni funzionari dei tre enti locali seguiranno un corso di formazione presso la DP di Padova sull’uso della piattaforma informatica per l’invio delle segnalazioni qualificate sui criteri più efficaci per la loro trasmissione e sull’uso delle banche dati dell’Agenzia. Il protocollo d'intesa .
  • L’Agenzia delle Entrate del Veneto spiega agli operatori del settore immobiliare i segreti della cedolare secca
    Gli incontri si svolgono presso tutte le sedi delle Direzioni Provinciali secondo il seguente calendario: il 13 giugno a Venezia, il 15 giugno a Rovigo e Verona, il 16 giugno a Belluno, il 20 giugno a Vicenza, il 21 giugno a Padova e il 1° luglio a Treviso. Il comunicato stampa .
  • L'etica fiscale tra pubblico e privato
    "L'etica fiscale tra pubblico e privato" è il titolo del convegno, che si terrà il 9 giugno a Venezia, organizzato dalla DR Veneto in collaborazione con la Confindustria regionale e con la Conferenza permanente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie. Visualizza la brochure .
  • Suoni per respirare
    Concerto organizzato dalla DP di Treviso in collaborazione con la Lega Italiana Fibrosi Cistica, si terrà giovedì 9 giugno 2011 alle 21, presso l'Auditorium Fondazione Cassamarca, in piazza delle Istituzioni a Treviso. Il programma .
  • Capitali in viaggio tra Vicenza e la Grande Mela
    Padre e figlia esportano milioni di euro verso New York, ma il Fisco li intercetta. 965 mila euro versati cash per chiudere la partita con il Fisco. Leggi il comunicato stampa .
  • Firmato accordo antievasione tra Agenzia delle Entrate e tre Comuni del padovano
    Il 7 aprile presso l'Ufficio territoriale di Este è stato firmato un protocollo d'intesa tra la Direzione Regionale del Veneto e tre Comuni della provincia di Padova: Pernumia, Stanghella e Villa Estense. Il comunicato stampa e alcune foto dell'accordo .
  • Risultati della lotta contro l'evasione 2010 - In crescita l'uso degli strumenti deflattivi del contenzioso
    In grande crescita l'uso degli strumenti deflattivi del contenzioso a dimostrazione che il recupero dell’evasione fiscale prosegue con una crescita della qualità degli accertamenti che induce la maggior parte dei contribuenti ad adeguarsi spontaneamente alle pretese erariali. Comunicato stampa .
  • L’Agenzia incontra gli studenti del carcere “Due Palazzi” di Padova
    Il 5 aprile funzionari della Direzione Regionale del Veneto e della Direzione Provinciale di Padova hanno parlato di fisco con gli studenti della sezione staccata dell'ITC Gramsci di Padova attiva presso il carcere 'Due Palazzi'. Obiettivo dell'incontro: la cultura della legalità fiscale come tassello di un pieno reintegro nella società. Il comunicato stampa ed alcuni momenti dell'incontro .
  • Conti cifrati in Svizzera per un’immobiliare veronese. Le Entrate di Verona “decodificano” un’evasione da 7,5 milioni di euro
    Bilanci truccati con costi inesistenti per 7,5 milioni di euro. Un’immobiliare di Verona depositava gli utili non dichiarati al Fisco in società di comodo residenti in Lussemburgo e Liechtestein. Le somme venivano poi riversate ai soci in conti cifrati in Svizzera. Il comunicato stampa .
  • Primo tavolo tecnico tra l'agenzia delle Entrate ed il mondo del Terzo Settore della Regione
    Lunedì 21 marzo si è svolto a Marghera, presso la sede della Direzione Regionale Veneto, il primo tavolo tecnico tra l'Agenzia delle Entrate e il mondo del terzo settore della Regione, dedicato all'approfondimento dei temi fiscali che riguardano l'associazionismo e il volontariato. Il comunicato stampa e una immagine dell'evento .
  • Maxi elusione fiscale scoperta tra Veneto e Lombardia
    Un complesso sistema elusivo basato su operazioni di ingegneria giuridica e fiscale non ha impedito alle DP di Vicenza e Milano 1 di sottoporre a tassazione 79 milioni di euro. Quattro soci di una immobiliare lombardo-veneta versano alle casse dell'Erario oltre 15 milioni di euro. Il comunicato stampa .
  • Le prestazioni fornite dagli uffici dell’Agenzia sul territorio nel 2010
    Raggiungono quota 895 mila le prestazioni fornite nel 2010 dagli uffici dell’Agenzia ubicati sul territorio. Tra i servizi più utilizzati: denunce di successione, comunicazioni di irregolarità, compilazione dichiarazioni fiscali. In netta crescita l'uso del canale telematico Civis.Comunicato stampa .
  • Siglato un accordo con Confindustria Veneto
    Informazione, cooperazione, collaborazione: questi i principi ispiratori del protocollo d’intesa siglato a Venezia dal Presidente di Confindustria Veneto, Andrea Tomat, e il Direttore Regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate, Giovanni Achille Sanzò. Il comunicato stampa e le foto dell'accordo .
  • Redditometro da guinness dei primati
    Un decennio senza presentare dichiarazioni ma un tenore di vita da star. Il comunicato stampa .
  • Accordo tra Agenzia delle Entrate e mondo del Volontariato in provincia di Padova
    Volontariato e Agenzia delle Entrate da oggi sono più vicini. Il direttore regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate, Giovanni Achille Sanzò, e Giorgio Ortolani, presidente del CSV, il Centro Servizio per il Volontariato provinciale di Padova, hanno siglato un accordo per intensificare la collaborazione riguardante le attività di formazione, assistenza e informazione nelle materie tributarie e del terzo settore. Il comunicato stampa .
  • La Direzione Regionale del Veneto sigla, con il comune di Padova, l'accordo per la lotta all'evasione fiscale
    Il direttore regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate, Giovanni Achille Sanzò, e l’Assessore ai Tributi del Comune di Padova, Umberto Zampieri, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, di durata annuale, che regola le modalità con le quali il Comune potrà contribuire alla lotta all’evasione fiscale. Il comunicato stampa .
  • Elusione fiscale con i paesi Black list
    La CTR di Venezia dà ragione alla Direzione Regionale del Veneto. Gruppo multinazionale deve pagare al Fisco 2,7 milioni di euro per operazioni con intermediari siti in paesi a fiscalità privilegiata e privi di qualunque organizzazione economica. Il comunicato stampa .
  • Le Entrate di Rovigo incassano 1,3 milioni di euro da due aziende polesane
    Dichiarazioni inventate, costi inesistenti, false compravendite, pratiche elusive come il transfer pricing ed il leveraged buy out. Tanta fantasia per evadere o eludere il Fisco ma non è bastato. Le aziende riconoscono integralmente i rilievi dell'Ufficio. Il comunicato stampa .